Comunicare il vino è diventato oggi qualcosa di imprescindibile per il successo di questo nobile prodotto. La qualità intrinseca delle “nostre” produzioni vitivinicole rischia troppo spesso di essere vanificata da una mancanza o, peggio ancora, da una non corretta comunicazione. Ma quali sono gli elementi di una corretta comunicazione? Nel percorso “sesto anno Enotecnico” della Scuola Enologica G.B. Cerletti di Conegliano, gli studenti affrontano anche queste tematiche e vengono indirizzati a trovare le soluzioni in grado di tenere alto il nome delle eccellenze italiane e venete nel mondo. Noi crediamo che il vino sia sapienza, frutto della terra e del lavoro dell’uomo, qualità che si incontra con la tecnologia, sensualità, sensibilità e ancora molto altro di più. Un grande vino racconta di sé, del territorio e delle genti che lo abitano, un grande vino….. emoziona!!! Ed ecco, tutti questi elementi non possono mancare in una comunicazione efficace. Proprio seguendo questi canoni è stato realizzato il video dagli studenti del Cerletti che ha ottenuto il premio dal Ministero dell’Agricoltura, nel settore “Idea Marketing”.

vai al video: https://www.youtube.com/watch?v=ldmkiW4HPfQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *